Trapianto di capelli

Scopri passo passo come funziona il trapianto di capelli

Trapianto di capelli Resul Yaman

Ecco una guida per sapere come funziona il trapianto di capelli presso la nostra clinica di Istanbul.

Prima dell'intervento
Dopo aver concordato l’intervento, vi consigliamo di fare una doccia e dormire comodamente. Fate una colazione leggera al mattino dell’operazione. Il dr. Yaman e un membro del team si occuperanno della vostra preparazione all’arrivo in clinica.

Fase 1. Preparazione all’operazione
Il dr. Yaman valuterà la densità e la natura dei capelli, l’area d’innesto e l’area donatrice.  Poi verrete trasferiti nella sala operatoria. Nella nostra clinica, la determinazione dell'area di trapianto e l'apertura del canale di innesto viene eseguita dal dr. Yaman in persona. Il primo passo del trapianto dei capelli è l'apertura dei canali e l’anestesia locale. Verranno utilizzati anestetici locali di lunga durata che saranno iniettati gradualmente nell’area trattata, di modo che non venga avvertito nessun alcun dolore durante l'operazione.

Fase 2. Preparazione dell’area di trapianto
L'anestesia locale viene applicata sull’area del trapianto. La procedura di apertura dei canali viene applicata sull’area del trapianto con strumenti specifici a seconda del numero dei prelievi. Durante questa fase potrete guardare un film, leggere un libro o usare il computer.

Fase 3. Posizionamento dell'innesto nel canale
La rimozione delle unità follicolari (innesti) - tecnica FUE - avviene utilizzando un micromotore modificato con una bassa velocità di rotazione per proteggere le radici da un eccessivo surriscaldamento. La nostra squadra sposta gli innesti sull'area di trapianto che è stata determinata dal nostro medico durante l'apertura del canale, curando l'ordine di ritiro (la prima radice rimossa deve essere messa per prima, per limitare il tempo di esposizione).

Gli innesti vengono trapiantati nell'area in 45 minuti. Sempre per ridurre al minimo il tempo di esposizione dei follicoli, al massimo vengono eseguiti 1500 innesti in una volta.  Alla fine di questa sezione viene applicato un bendaggio temporaneo sull’area donatrice e potrete rilassarvi, stare in piedi, camminare, andare in bagno.
Questa fase viene ripetuta fino ad arrivare ad eseguire 5000 innesti in un giorno.
Al termine dell'intervento viene applicato un bendaggio e vengono date le indicazioni per trascorrere una notte confortevole. 

Fase 4. Il primo lavaggio e come comportarsi dopo l'intervento
Dovrete recarvi presso la nostra clinica il giorno successivo o il 2 ° giorno successivo al trapianto, affinché il nostro specialista proceda con il primo lavaggio, che viene eseguito con l'utilizzo di lozioni e shampoo speciali. Questa procedura andrà poi ripetuta autonomamente, secondo le indicazioni, per 15 giorni.
Vengono inoltre prescritti dei farmaci, da utilizzare per 5 giorni. Potete tornare comodamente al vostro lavoro dopo l’operazione.
La priorità della nostra clinica è quello di soddisfare completamente le aspettative dei nostri pazienti e di fornire un servizio qualificato di livello superiore.

Scrivici un messaggio

Se vuoi puoi caricare le tue foto, ti faremo avere un consulto gratuito!


    Accetto la Privacy Policy *