Trattamento con iniezioni di plasma

L'uso di Plasma sanguigno nel trapianto di capelli

Trattamento con iniezioni di plasma Resul Yaman

Il plasma sanguigno è una componente del sangue. È il liquido in cui sono sospese le cellule sanguigne. Il plasma contiene proteine, nutrienti, prodotti del metabolismo, ormoni e elettroliti inorganici. Ha una funzione anticoagulante, funzione fondamentale nel processo di coagulazione della ferita dopo il trapianto. 
Nella nostra clinica preleviamo 100- 150 mm di sangue che viene centrifugato per isolare il plasma ricco di piastrine dal resto delle cellule. Il plasma verrà successivamente iniettato nelle aree di intervento e le cellule inizieranno a lavorare per rinforzare il tessuto,  stimolando la circolazione del sangue nel cuoio capelluto, aumentandone i livelli di ossigeno e la nutrizione.
Questo trattamento non provoca effetti collaterali e nessun rischio di infezione, contribuisce in modo significativo alla riduzione della caduta di capelli negli uomini e donne, soprattutto se si è nelle prime fasi del trattamento.
Il PRP (Plasma Ricco di Piastrine) può essere utilizzato su varie parti del corpo come viso, collo, cuoio capelluto, mani, gambe e braccia e per vari utilizzi.
In generale viene utilizzato per tutte le applicazioni che richiedono un rapido recupero e riparazione su qualsiasi tessuto:
   -  Effetto anti età, correggere gli effetti dei raggi UV sulla pelle etc.
   -  Per fornire una rapida ricostruzione della pelle dopo applicazioni peeling laser
   -  Per accelerare il processo di recupero in infortuni sportivi, soprattutto per i danni ai tendini, legamenti e menisco.

 Nell’ambito del trapianto di capelli il PRP ci aiuta a:
   -  Riparare il follicolo pilifero rapidamente e accelerare la crescita prima e dopo il trapianto di capelli
   -  Preparare il tessuto prima del trapianto di capelli
   -  Mantenere le radici dei capelli rimossi in vita più a lungo senza alcun danno
   -  Stimolare e aumentare i follicoli dei capelli sottili e deboli.
Il beneficio più importante però è quello di mantenere in vita le radici dei capelli dopo il prelievo e fornire alimentazione alla circolazione del sangue sull'area del trapianto.
La Società Internazionale di Chirurgia della Calvizie (www.ishrs.org), USA, ha pubblicato una ricerca sui benefici dell’utilizzo di PRP durante l'intervento chirurgico di trapianto di capelli.

Scrivici un messaggio

Se vuoi puoi caricare le tue foto, ti faremo avere un consulto gratuito!


    Accetto la Privacy Policy *